mercoledì 11 dicembre 2013

SECONDA RATA IMU SENZA VASELLINA


Continuo la querelle con l’inadeguato assessore alle finanze del nostro comune. Lui  continua a vantarsi di non aver aumentato le tasse ma in realtà non ha usato nemmeno la vasellina per farci meno male. Mi riferisco alla seconda rata dell’IMU che i proprietari di immobili dati in comodato gratuito ai propri figli dovranno pagare mentre nei comuni limitrofi “NO”.  La legge prevede l’esenzione per chi abbia dato la propria abitazione censita come seconda o terza casa ai propri parenti di primo grado in linea retta e cioè ai propri figli.  Da una rapida verifica ho scoperto che molti comuni della bassa friulana hanno esentato i propri cittadini che ricadevano in questa fattispecie semplicemente prevedendo l’esonero attraverso una semplice delibera del Consiglio Comunale. Probabilmente i nostri brillanti amministratori, troppo presi dai presepi  e da inutili missioni presso i nostri rappresentanti regionali, non si sono accorti di questa opportunità a vantaggio soprattutto dei giovani.  Io non sono giovane ma risiedo in una casa di proprietà di mia madre e oltre a  girarmi le balle per dover pagare qualcosa che in altri comuni non si paga non mi sposta più di tanto ma penso alle persone che in questi momenti non navigano in acque particolarmente felici. A causa dell’inadeguatezza dei propri amministratori devono sborsare del denaro inutilmente.

Chiudo augurando, comunque,  al nostro inadeguato assessore un Buon Natale ma gli ricordo che se qualcuno passerà un Natale più mesto del solito un poco sarà anche colpa sua……….

Nessun commento:

Posta un commento