venerdì 5 maggio 2017

ANCHE LA GIT DICHIARA GUERRA ALLA SIRIA


Non tutti sanno che la GIT SPA, società che gestisce la spiaggia e le terme di Grado, da poco si è dotata di un “DRONE” (aeromobile a pilotaggio remoto). Ligi alle regole, gli amministratori hanno mandato un dipendente a fare il corso per l'ottenimento del patentino obbligatorio per legge. Devono aver ipotizzato un uso molto intenso per decidere di dotarsi di strumenti e risorse umane interne anziché affidarsi a qualche ditta esterna ogni qual volta se ne presenti l'esigenza. Sicuramente non avranno intenzione di affiancare i portatori di democrazia nei bombardamenti in Siria. Tanto meno sorvolare il solarium per ammirare segretamente le “ninfette” che lo frequentano.
Un utilizzo potrebbe essere quello di controllare il perfetto allineamento degli ombrelloni, controllare se i bagnini intrattengono adeguatamente le mammine mentre i pargoletti fanno il corso di nuoto o quello di pattugliare la zona di confine con la Diga e contrastare l'ingresso di venditori abusivi di ogni mercanzia. Ad oggi non è dato sapere il reale utilizzo di uno strumento del genere se non soddisfare le infantili passioni dell'amministratore delegato dott. Bigot. Di per se la notizia non meriterebbe nemmeno attenzione, anzi, ormai i droni fanno parte della dotazione tecnologica di molte aziende all'avanguardia. Ed è proprio qui che casca l'asino nel caso della nostra GIT. Di tutto si può parlare fuori che di un azienda all'avanguardia. Non sono bastate nemmeno le marchette fatte al Tiare o all'Outlet di Palmanova, giustificate con la necessità di fare cassa, per dotare l'azienda di un moderno ed efficiente sistema di prenotazioni online. Ebbene si, quello che ormai è ritenuto da tutti un imprescindibile strumento come le prenotazioni via internet, per la nostra GIT rimane una chimera. Così l'AD Bigot, invece di elevare il livello dei servizi offerti con un sistema informatico degno di una spiaggia di qualità, come la maggior parte delle colleghe dell'Alto Adriatico, pensa di farlo con il drone. Speriamo almeno che lo abbia acquistato bello grosso.

1 commento:

  1. Infatti lo visto tre giorni fa proprio in spiaggia GIT soppra la mia testa.Mi son chiesta come mai un drone qua?? adesso ho capito.,,Fa impressione

    RispondiElimina