giovedì 10 gennaio 2019

NOVITA' GIT STAGIONE 2019 - ANCHE QUEST'ANNO NESSUNA NOVITA'



Oggi il nostro quotidiano locale Il Piccolo ci aggiorna sulle novità per la stagione 2019 approntate dalla GIT, Grado Impianti Turistici. Per bocca dell'Amministratore Delegato, dott. Lovato, scopriamo che le novità “principali” per la prossima stagione turistica saranno nientepopodimeno che: Ampliamento spiaggia per cani, ombrelloni nuovi e scalda biberon.
Se queste sono quelle principali, che hanno avuto bisogno di un intera pagina de Il Piccolo per essere annunciate, non voglio immaginare quali siano quelle minori.
Sicuramente non sono un esperto di marketing ma l'ampliamento della zona per cani lo ritengo utile ma scontato, quando l'utenza lo richiede. La sostituzione degli ombrelloni bucati non andrebbe nemmeno nominata, se non altro per non far ricordare al turista che l'anno scorso lo erano. Si tratta di operazioni di routine delle quali non credo ci sia nulla di cui vantarsi. E' come se l'hotel Savoy pubblicizzasse ai suoi clienti l'acquisto delle lenzuola nuove perchè quelle dell'anno scorso erano lise.
Il “miglioramento” delle prenotazioni via internet non mi sembra cosa sufficiente vista la situazione drammatica dell'anno scorso. Sarebbe stato auspicabile che annucciasse l'avvenuta risoluzione del del problema con un nuovo sistema, magari copiando da altre località già collaudate. Siamo sicuri che quest'anno non vedremo file di gente inferocita alle casse, sotto il sole cocente, perchè il sistema fornito da una ditta inadeguata è andato in tilt? Sono convinto che nel suo albergo quando ha un problema lo risolve nel minor tempo possibile e non si limita a “migliorare”
Non mi aspettavo che Lovato per dare un segno di novità assumesse le bagnine di Baywatch


ma almeno qualcosa che potesse fare notizia, butto la qualche idea vista da altre parti che si poteva imitare, tipo gli ombrelloni che si aprono con il telecomando e si orientano con il sole, magari in una piccola zona dedicata alla clientela in cerca di servizi migliori. Servizio di bar sotto l'ombrellone o addirittura la zona massaggi in riva al mare.


Cose semplici già fatte da altri. Invece ci dobbiamo accontentare della massaggiatrice cinese abusiva.
Quest'anno già mi immagino le orde di miliardari di tutta Europa che si scraventeranno a Grado dopo aver appreso la notizia degli ombrelloni nuovi e dello scalda biberon.
Consoliamoci con il vecchio adagio: no news good news.



Nessun commento:

Posta un commento