mercoledì 29 maggio 2019

CHE POCA FANTASIA DOTT. LOVATO.... MEGLIO RIDERCI SU


Da tempo a Grado si discute su quale sia il “logo” più adatto a dare l'immagine della nostra isola. Possiamo dire quasi unanimemente che l'immagine che più ci rappresenta è la famosissima donna con il velo dell'artista Mario Puppo. Immagine che ormai oltre ad identificare l'isola identifica anche la spiaggia della GIT, tanto che proprio la GIT possiede al suo interno i manifesti originali dell'artista.
Verrebbe da pensare che anche in occasione del rinnovo del parco ombrelloni questa immagine doveva essere usata per personalizzarli, invece no, perchè la fantasia del dott. Lovato amministratore unico della Git e dei suoi collaboratori, non poteva essere tarpata obbligandoli ad usare un immagine come quella di Puppo. Gli espertoni di immagine si sono scervellati per mesi per trovare un logo “nuovo” per personalizzare i nuovi ombrelloni.




La cosa incredibile è che nonostante tutti gli sforzi profusi la scelta sia ricaduta su un logo che al dott. Lovato non risulta tanto nuovo, poiché le somiglianze con quello del suo albergo, il Grand Hotel Astoria hanno dell'incredibile.





Certo che qualche malpensante potrebbe ipotizzare un tentativo subliminale di preparare il turista gradese al temutissimo spezzatino GIT. Spezzatino dove gli albergatori dovrebbero accaparrarsi i pezzi migliori e lasciare il resto all'oblio.
Io invece penso solo che sia uno scivolone dovuto alla scarsa fantasia e sensibilità ma che da comunque il segnale di una certa inadeguatezza.
Detto ciò visto come sta andando la stagione, buttiamola in ridere.

Nessun commento:

Posta un commento