giovedì 25 febbraio 2016

MARIN CRITICA I SUOI STESSI ALLEATI. COMINCIAMO BENE.....

Ieri sera mi è capitato di vedere un'interessante trasmissione su Udinese TV. Dibattito con vari esponenti del mondo politico regionale, abilmente condotta dal giornalista Marco Belviso. Tra gli argomenti trattati si è parlato anche dell'anomala situazione degli alberghi diffusi regionali. Ma chi ti trovo tra gli ospiti a pontificare sull'albergo diffuso di Grado? Il “neo”ricandidato alla poltrona di sindaco Roberto Marin. Essendo stato citato, a sproposito come al solito, dal “candidato” non posso esimermi da alcune doverose considerazioni con invito anche a confrontarsi pubblicamente sull'argomento. Intanto il “candidato” ha affermato il FALSO dichiarando che ai privati sono stati erogati 800,000 euro. Risulta difficile credere che uno che snocciola articoli e commi di legge come se piovesse abbia un calo di memoria tale da non ricordare che lo stanziamento per i privati era di 450,000 euro e non sono stati nemmeno utilizzati tutti. Se come ha dichiarato era un progetto suo, almeno per questioni affettive, avrebbe dovuto seguirlo passo passo anche nella sua veste successiva di Consigliere Regionale. Forse essendo troppo occupato a spiegare alla Corte dei Conti che i suoi rimborsi spese erano perfettamente regolari gli è sfuggito questo piccolo dettaglio.
Poi si allarga criticando la realizzazione del progetto da parte di quelli che lo hanno succeduto. Concordo che il progetto è stato realizzato in modo pessimo e che per farlo funzionare le scelte andavano fatte diversamente. Credo però di non sbagliare evidenziando un paradosso, quello di criticare l'operato dell'attuale suo più stretto collaboratore, l'ex assessore Delbello che da sempre si è vantato di essere l'uomo che ha realizzato l'albergo diffuso di Grado. Esiste anche una divertente intervista realizzata proprio durante l'inaugurazione dove afferma proprio questo. L'impressione che il “candidato” abbia le idee parecchio confuse viene confermata dalle successive dichiarazioni riguardanti la situazione precaria del sito web dell'albergo diffuso. Situazione che confermo pienamente ma la domanda sorge spontanea: lo sa che la presidente nonché responsabile della gestione del sito è la signora Laura Puggina, sua amica e sostenitrice alla quale addirittura è stato chiesto di candidarsi in una delle sue liste?
Insomma una sequela di affermazioni contraddittorie degne di un “politico” navigato........
La sfrontatezza maggiore l'ha toccata criticando la gestione che c'è stata avendo anche il buon gusto di nominarmi personalmente. Critiche alla gestione da parte di chi ha ampiamente dimostrato la propria inadeguatezza avendo partecipato in qualità di sindaco al Consiglio di Amministrazione dell'Ospizio Marino naufragato con 30 milioni di euro di buco e circa 70 dipendenti sul lastrico oppure in qualità di direttore amministrativo nella Clinica Sant'Eufemia che ha fatto la stessa fine.
Ricordo al “candidato” che l'albergo diffuso di Grado non ha mai avuto un euro di debiti e forse non avrà creato l'occupazione sperata ma non l'ha nemmeno distrutta come nei casi citati precedentemente.

Troppo facile sparare cazzate quando non si ha nessuno davanti a controbattere.

Nessun commento:

Posta un commento