mercoledì 11 luglio 2018

FINALMENTE I FIORI A PINETA, PERO'...



Quando si amministra una citta alla “cazzo di cane”, come stanno facendo i nostri amministratori, è chiaro che si innescano le guerre di quartiere. L'assessore “mariachi” ha postato la foto di una bellissima aiuola realizzata a Grado Pineta. Sarebbe un ottima notizia apprendere che ora c'è un occhio di riguardo per zone che da anni sono trascurate, peccato che come contraltare abbiamo un centro cittadino che in molte zone risulta abbandonato a se stesso e da una pessima immagine al turista. Non dobbiamo dimenticare che Grado prima di tutto è una città turistica e di quello dovrebbe vivere. Se le vie principali sono trascurate e a volte anche poco pulite la logica conseguenza è un bassissimo grado di soddisfazione del turista. Non sono ne io ne l'assesore o il sindaco che stabilisce che l'immagine di una località viene data dalla qualità delle vie principali.
Tanto che il nostro sindaco è andato fino a Malaga per scoprire che oltre ad un gusto di gelato con le uvette è anche una splendida città, pulita e ordinata. Provocatoriamente ci ha omaggiato anche di splendide foto. Purtroppo come dicono a Grado: “xe ndao baul e xe tornao casson”. Due anni sono passati e il nostro storico viale fa sempre più schifo, ridotto a un deposito di biciclette e aiuole riservate ai bisogni dei cani. Hanno tentato di accampare scuse quali la sbagliata ristrutturazione del primo tratto di viale Europa Unita, neanche che il resto fosse un salotto. No cari amministratori, la causa è che siete incapaci di replicare l'ordine e la pulizia della via principale di Malaga, nonostante viaggio, foto e corso di aggiornamento in Canada. Sicuramente il sindaco di Malaga prima di fare il sindaco non friggeva calamari, alle volte il background aiuta. Fatto sta che non accennano a volersi migliorare.
Mi meraviglia il fatto però che tutti i commercianti e esercenti del viale non organizzino una vibrata protesta contro questa manica di inadeguati. In fin dei conti gli amministratori sono pagati con le tasse che versano i contribuenti. Se il sindaco si porta a casa un'indennità molto ma molto più alta del sindaco di Ronchi dei Legionari, ad esempio, è proprio perchè Grado è un comune turistico e tale speriamo che rimanga nonostante questa pessima amministrazione.
Concludendo, adornare di fiori la pineta e lasciare il viale in queste condizioni è come se una donna si facesse una pedicure meravigliosa ma avesse le ascelle puzzolenti, i baffi e le caccole agli occhi. Dubito che avrebbe molti corteggiatori.

Nessun commento:

Posta un commento