giovedì 21 marzo 2019

21 MARZO – E' PRIMAVERA MA IN GIT E' PIENO AUTUNNO



Spesso amo passeggiare lungo il viale e godermelo non ancora affollato di turisti. Alle volte mi capita di vedere i marciapiedi davanti ai negozi chiusi, durante la stagione invernale, in condizioni non troppo curate, certo essendo chiusi non si può pretendere più di tanto. Fortunatamente mai mi è capitato di vedere situazioni di disagio davanti a negozi, bar o altre attivita regolarmente aperti anche durante la stagione invernale. C'è però un'eccezione, li l'incuria regna sovrana. Perchè un'eccezione? Perchè l'attività è aperta tutto l'anno e non è un'attività qualsiasi. Sto parlando dell'ingresso principale della prima azienda gradese sia in termini di fatturato che di numero di occupati, la GIT GRADO IMPIANTI TURISTICI. Non va trascurato il fatto che in quell'edificio ha sede anche l'Infopoint di TURISMO FVG e il Consorzio GRADO TURISMO.
Durante tutto l'inverno, fino a oggi primo giorno di primavera, la zona dell'ingresso è sempre stata intasata da foglie secche e lordata da guano di colombi che stazionano sugli alberi antistanti. Specifico che non mi riferisco agli aghi dei pini marittimi ma, come si può vedere dalle foto scattate oggi, da latifoglie che fino a prova contraria cadono solo durante l'autunno.



Certo un bel biglietto da visita, non c'è che dire.
I vertici si sono gongolati spesso vantando un attivo di bilancio ma dubito che un minimo di pulizia e decoro davanti la porta di casa avrebbe stravolto la situazione patrimoniale. Altro dubbio che mi è venuto, forse l'Amministratore Unico e il direttore non usano l'ingresso principale ma un altro ingresso e in tutto l'inverno non si sono accorti del letamaio davanti all'ingresso principale. Un bel dilemma se pensiamo che l'Amministratore Unico della GIT è lo stesso Amministratore del Grand Hotel Astoria, li invece la situazione è totalmente diversa, massima pulizia, non c'è una foglia nemmeno quando l'albergo è chiuso e figuriamoci se c'è il guano di colombi stratificato da mesi.
Altrettanto strano che uno come l'assessore regionale al turismo Bini che in fatto di pulizie ha l'occhio clinico non abbia fatto notare il disagio durante una delle sue visite alla GIT.
Speriamo facciano almeno le pulizie di Pasqua... o sperare in un bel diluvio che lavi tutto???




Nessun commento:

Posta un commento